Portale della Segreteria Nazionale
Dipartimento Autostrade
Mercoledi 24 aprile 2019
Cerca:
41m
TRAGEDIA DI GENOVA : COMUNICATO AI LAVORATORI DELLE SEGRETERIE NAZIONALI del 18 settembre 2018

COMUNICATO alle LAVORATRICI e ai LAVORATORI di ASPI, ATLANTIA, TELEPASS, ESSEDIESSE, ADMOVING, ATECH, GIOVE CLEAR

 Roma, 18 settembre 2018

Le Segreterie Nazionali comunicano che l’incontro richiesto ad ASPI nei giorni scorsi, sull’applicazione dell’accordo del 19 luglio 2018, è stato fissato per martedì 2 ottobre alle ore 11:00 presso la sede del Tronco di Genova, al fine anche di discutere un piano straordinario di gestione dell’emergenza determinatasi nell’area genovese. All’incontro saranno presenti le RSA aziendali della DT1 e le OO.SS. territoriali/regionali.

Ricordiamo che fino al suddetto incontro sono sospesi i confronti locali relativi all’accordo sopra citato.

Le Segreterie Nazionali informano e precisano che la recente iniziativa di solidarietà, promossa dai vertici di Atlantia e di ASPI, non è stata in alcun modo condivisa con le Organizzazioni Sindacali.

A tal proposito le Segreterie Nazionali confermano quanto già espresso e annunciato nei comunicati del 22 agosto e del 14 settembre di promuovere un’iniziativa che coinvolgerà non solo i lavoratori del gruppo Atlantia/ASPI, ma anche quelli di tutte le società concessionarie in Italia.

La gestione operativa dell’iniziativa sarà affidata alle OO.SS. genovesi e liguri, le quali apriranno un conto corrente dedicato e, successivamente, avranno la facoltà di individuare le più opportune forma di utilizzo delle somme raccolte.

Successivamente le Segreterie Nazionali daranno tempestiva comunicazione di tutte le modalità operative, affinché la raccolta possa essere avviata nel prossimo mese di ottobre.

Roma, 18 settembre 2018 - Segreterie Nazionali
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma
Credits to: The Linux project - The PHP language - The TCPDF software - JAVA scripting - MySql database - The tinyMCE online editor - Plupload uploading engine.