Portale della Segreteria Nazionale
Dipartimento Autostrade
Venerdi 20 settembre 2019
Cerca:
41m
Documento CGIL, CISL e UIL - Un moderno sistema di relazioni industriali

Gli esecutivi di CGIL, CISL e UIL il 14 gennaio u.s. hanno approvato un documento unitario sul sistema di relazioni industriali

La proposta unitaria è stata inviata a tutte le controparti per l’apertura di un confronto finalizzato a realizzare un moderno sistema di relazioni industriali volto a favorire lo sviluppo economico e sociale del Paese, migliorare la competitività delle imprese e, allo stesso tempo, valorizzare il lavoro.

Si tratta di un passaggio di straordinaria importanza per rilanciare, in questa difficile fase storica, il ruolo unitario del sindacato confederale, l’autonomia contrattuale delle parti sociali e l’importanza dei corpi intermedi della società per una solida democrazia partecipata e diffusa.

Data la rilevanza della scelta fatta da Cgil, Cisl e Uil, vi invitiamo a diffondere il più possibile tale documento anche attraverso iniziative unitarie di approfondimento e di dibattito nei territori e nelle categorie.

Roma, 19 gennaio 2016 - CGIL CISL UIL
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma
Credits to: The Linux project - The PHP language - The TCPDF software - JAVA scripting - MySql database - The tinyMCE online editor - Plupload uploading engine.