Portale della Segreteria Nazionale
Dipartimento Autostrade
Venerdi 22 novembre 2019
Cerca:
41m
APERTURA DELLE TRATTATIVE PER RINNOVO CCNL : COMUNICATO AI LAVORATORI

Ieri si è insediato ufficialmente il tavolo di confronto tra le OO.SS. e FISE/FEDERRETI per avviare la fase di trattative per il rinnovo del CCNL a favore dei lavoratori legati al comparto autostrade per il periodo 2019-2021.

Le OO.SS. hanno illustrato i contenuti della piattaforma, presentata dalle stesse nei tempi previsti dalle norme vigenti, mettendo in evidenza che il settore autostradale rimane un comparto con forti potenzialità economiche, confermate dai bilanci delle società autostradali e dall’andamento del traffico, che possono permettere di affrontare il prossimo futuro con prospettive di sviluppo, puntando all’ampiamento e al potenziamento dei servizi all’utenza, al quale deve corrispondere un aumento degli occupati complessivi.

Le parti datoriali, dopo alcune dichiarazioni a carattere generale, hanno auspicato un rinnovo del contratto in tempi stretti.

Le OO.SS. accettando tale invito hanno sottolineato la necessità di procedere con un la definizione di un calendario d’incontri con assegnati specifici argomenti di trattativa, tenuto conto di alcune priorità legate a recenti modifiche legislative, vedi i contratti CTD, e a temi già materia di confronto in precedenti rinnovi come la nuova Classificazione.

Le parti hanno convenuto un calendario che prevede incontri il 15, il 29 gennaio e il 12 febbraio 2019.

Roma, 4 dicembre 2018 - Segreterie Nazionali
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma
Credits to: The Linux project - The PHP language - The TCPDF software - JAVA scripting - MySql database - The tinyMCE online editor - Plupload uploading engine.