Portale della Segreteria Nazionale
Dipartimento Autostrade
Giovedi 21 novembre 2019
Cerca:
41m
ASPI:ACCORDO 2 LIVELLO e ESITO SCIOPERO 16 17 DICEMBRE-COMUNICATO AI LAVORATORI

Le Segreterie Nazionali esprimono il loro ringraziamento nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori di tutti i settori che, nonostante il boicottaggio messo in campo dall’azienda, sia attraverso la solita pratica della chiusura delle porte manuali, sia attraverso alcune indebite pressioni effettuate nei confronti del personale stagionale, hanno garantito la loro adesione allo sciopero nazionale del 16 e 17 dicembre uu.ss.

La necessità di avere, da parte dell’azienda, il rispetto di quanto comunemente concordato con l’accordo nazionale del 19 luglio 2018 e, più in generale, la garanzia di un sistema di relazioni industriali basato sulla correttezza, sull’affidabilità e sul rispetto reciproco, pesantemente messo in discussione anche dai comportamenti tenuti in occasione dello sciopero, obbligano le Segreterie Nazionali ad inasprire la vertenza adottando tutte le ulteriori opportune azioni sindacali.

E' evidente che, in tutto ciò, non giova l’incertezza che traspare rispetto al futuro assetto manageriale della società.

In ogni caso, la vigenza del periodo di franchigia in atto fino a tutto il 7 gennaio 2018, che riguarda tutti i settori sottoposti alla legge 146/90 e s.m.i, impone la necessità di mantenere compatto il fronte della vertenza.

Pertanto, le Segreterie Nazionali comunicano che le modalità di prosecuzione della vertenza verranno comunicate dopo lo svolgimento dell’attivo unitario nazionale dei delegati di ASPI che si terrà il prossimo venerdì 11 gennaio 2019 presso la sede della Filt Nazionale.

Infine, si coglie l’occasione per porgere a tutte le lavoratrici e i lavoratori e alle loro famiglie i migliori auguri per un sereno Natale e per un nuovo anno all’insegna del riscatto del mondo del lavoro.

Roma, 21 dicembre 2018 - Segreterie Nazionali
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma
Credits to: The Linux project - The PHP language - The TCPDF software - JAVA scripting - MySql database - The tinyMCE online editor - Plupload uploading engine.