Portale della Segreteria Nazionale
Dipartimento Autostrade
Martedi 20 ottobre 2020
Cerca:
41m
Aspi: Verzari (Uilt), 'mi auguro una soluzione a breve dal governo

Roma, 28 set. (Adnkronos)

(Rem/Adnkronos)

''E' una storia che comincia a stancare. Il governo risolva finalmente presto la vicenda di Aspi, perché la manutenzione dei viadotti va fatta al più presto''. Lo spiega Marco Verzari, il segretario nazionale della Uiltrasporti all'Adnkronos.

''Qui ci si dimentica che Aspi è una società formata da 7 mila lavoratori e che ha investimenti bloccati -aggiunge Verzari-. Qui è necessario intervenire subito perché circa il 70% dei viadotti è a rischio e i cantieri dovrebbero avere avviati al più presto, attraverso un piano di lavori organico. Si decida una concessione funzionale che garantisca i lavoratori di Aspi".

"Bene l'intervento pubblico, ma Aspi deve restare un asset nazionale. Mi auguro una soluzione a breve e mi attendo anche una convocazione del governo per avviare un confronto sulle concessioni per renderle omogenee'', conclude.

Roma, 28 settembre 2020 - Marco Verzari
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma
Credits to: The Linux project - The PHP language - The TCPDF software - JAVA scripting - MySql database - The tinyMCE online editor - Plupload uploading engine.