Nella riunione del 15 luglio u.s., il Consiglio Direttivo di EBiNAT ha deliberato di riconoscere – nei termini che seguono - un contributo per l’acquisto dei libri di testo scolastico ai figli dei dipendenti a tempo indeterminato pieno e parziale, che frequentino i seguenti corsi di studio:
- scuola secondaria di 1° grado (media inferiore);
- scuola secondaria di 2° grado (media superiore);
- corso di laurea universitaria triennale;
- corso di laurea magistrale,
nell’anno scolastico o accademico 2019/2020.
Si sottolinea che il requisito preliminare per inoltrare all’Ente la richiesta di contributo è stato individuato nel limite di reddito familiare non superiore a € 40.000,00 (quarantamila), attestato dalla certificazione ISEE aggiornata.
Ciò premesso, il contributo procapite/studente per l’acquisto dei libri è stato fissato in un importo non superiore a € 200,00 (duecento).
Entro la fine di agosto sarà on line anche comunicazione recante anche il modulo EBiNAT per l’invio della richiesta, precisando fin d’ora che i dipendenti dovranno allegarvi:
- la certificazione ISEE aggiornata;
- la documentazione attestante il carico familiare, anche con autocertificazione ex artt. 46 e 47 DPR n.445/2000;
- la copia dell’elenco dei libri di testo fornito dall’ Istituto scolastico o dalla Facoltà universitaria;
- la copia di fatture, ricevute, ecc. che attestino la spesa sostenuta per l’acquisto;
- la certificazione dell’iscrizione allo specifico corso di studio, anche con autocertificazione ex artt. 46 e 47 DPR n.445/2000.
La comunicazione preciserà le modalità e i termini temporali per l’invio della richiesta all’Ente, nonché le indicazioni circa il perfezionamento della procedura per la corresponsione del contributo.
SI rinnova l’invito a consultare periodicamente il sito web www.ebinat.org.